Qualsiasi imprenditore, prima di investire una qualsiasi somma, giustamente vuole conoscere e valutare la redditività del suo investimento. Questo progetto parla con i numeri e con i fatti: le realizzazioni già effettuate presso importanti clienti sono lì a testimoniarlo meglio di qualsiasi documento. Contattare lo studio per eventuali approfondimenti. A priori sarà effettuata una valutazione economica del rendimento atteso, valutabile in un ROI (Return Of Investments) o in un periodo di payback.

Il vantaggio per il cliente si misurerà quindi sul costo del prodotto venduto e quindi sul margine atteso. Basti pensare a come il numero dei posti pallet o dei tempi di prelievo (picking) possa fortemente variare anche dalla maglia dei pilastri, dalla tipologia delle scaffalature e dei messi di movimentazione, giusto per riportare qualche esempio di come il layout può incidere sui margini.

L’analisi del business e dello stato attuale è quindi determinante per configurare correttamente una nuova impostazione che sia allineata agli obiettivi strategici aziendali. La consulenza verrà normalmente remunerata in base al rendimento atteso.

 

Free Joomla! template by Age Themes